Chi Siamo

ALESSIO BELLINI

Operatore Socio Sanitario, Assistente Familiare

Qualificato come OSS presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, si è altresì qualificato come Assistente Familiare con competenze specifiche presso il corso specifico della Regione Lazio. Attualmente lavora presso un un centro diurno di Riabilitazione e Reinserimento sociale.

Dott. RAFFAELE BURCHI

Musicoterapeuta, Docente di Musicoterapia

Musicoterapeuta, docente di Musicoterapia in diverse scuole di formazione pubbliche e private, lavora da circa 22 anni nel campo di applicazione del plurihandicap. Da sempre interessato all’espansione ed alla sperimentazione nella propria disciplina, ha maturato un vivo interesse per l'interazione delle varie forme di espressione artistica.

Dott.ssa MARINA BASILE

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta con approccio Umanistico Integrato formatasi presso ASPIC (Assiciazione per lo sviluppo psicologico dell'individuo e della Comunità) in Roma. Referente per pazienti diasabili presso un Centro di Riabilitazione in Roma, Servizio Semiresidenziale e Servizio Domiciliare. Effettua attività clinica e formativa privata, valutazioni psicodiagnostiche in ambito legale; Ha svolto attività di coordinamento per un servizio ambulatoriale in Roma, con gruppi di qualità, attività formativa e supervisione di professionisti nell'ambito dell'autismo infantile e dei disturbi generalizzati dello sviluppo.

Dott. EMANUELE MAZZONE

Psicologo, Musicoterapeuta, Esperto in Autismo e DGS, Psicoterapeuta

Esperto in Autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo nonché in Terapia Psicologica Non-Verbale con tecniche di Musicoterapia, fa parte dell’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti del Lazio e dell’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia nonché della Società Italiana di Ipnosi.

 

Collaborano con noi anche...


LAURA BRAGHESE

ArtCounselor

ArtCounselor diplomata presso l’A.S.P.I.C. di Roma (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) frequentando la “Scuola Superiore di Formazione in Counseling Espressivo e ArteTerapia” . Conduce laboratori di ArtCounseling nelle scuole elementari e medie in collaborazione con l’ Associazione “Counseling & Cultura”.

L’ArtCounselor è un operatore sociale che opera nell'area del sostegno e del disagio; è un operatore tecnico, qualificato che ha acquisito una conoscenza specifica del processo artistico e della comunicazione non verbale. L'ArtCounselor professionale è formato per creare un ambiente facilitante l'espressione, l'elaborazione e l'auto consapevolezza di emozioni profonde.”

DOTT.SSA TERESA BRUNO

Educatrice Professionale

Educatrice professionale, è esperta in attività ricreative ed educative rivolte ai portatori di handicap, adulti e minori con difficoltà di tipo psico-fisico, per il recupero e la valorizzazione delle risorse individuali, la prevenzione di fenomeni di disagio e l’inserimento sociale. Si occupa dei progetti di recupero e reinserimento negli Istituti Penitenziari del Comune di Roma e dell’allestimento e gestione delle ludoteche all’interno delle carceri. Collabora con ilServizio di Sostegno ed Integrazione dei Minori in Famiglia del Comune di Roma ed in collaborazione con il Centro Giustizia Minorile del Lazio, segue progetti individualizzati e laboratori educativi rivolti a minori a rischio di devianza.

DOTT.SSA DONATELLA GIOVANNANGELI

Teatroterapeuta

Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e della Spettacolo presso l'Università degli Studi di Bologna con una tesi in Storia delle Teoriche Teatrali, si specializza in Pittura di Scena presso la Fondazione Teatro Comunale di Bologna acquisendo un certificato di competenza professionale. Nel 2011 integra la sua laurea per l'abilitazione all'insegnamento della Storia dell'Arte e segue il corso per Operatori di Teatro Sociale presso l'Associazione Culturale O.n.l.u.s Oltre Le Parole. Conduce laboratori e seminari di teatro e arte per bambini ed adulti. Scenografa freelance, ha inoltre all'attivo diverse mostre personali.

Dott.ssa OKSANA KISILOVA

Insegnante di tecnologia tessile, Responsabile del Laboratorio di Cucito.

Ingeniere tessile, laureata presso l'Istituto Pedagogico d'Ingenieria di Kharkiv (Ucraina) quale insegnante al corso formativo ''Tecnologia dell'Industria Leggera e Tessile". Ha lavorato come insegnante di tecnologia tessile presso l'Istituto Professionale di Ternopili (Ucraina) e in Italia presso la cooperativa sociale "A.G.O.R.A.", gestendo il laboratorio di cucito del centro diurno per ragazzi diversamente abili. Ha lavorato inoltre come assistente presso il laboratorio di cucito dell'Associazione ''Anni Verdi''. Negli anni i lavori da lei realizzati insieme ai ragazzi sono stati oggetto di mostre e presentazioni.