Sostegno alla Genitorialità PDF Stampa E-mail

GRUPPO DI CONSULENZA E SOSTEGNO PER I GENITORI

 

Sostegno alla Genitorialità

 

A chi è rivolto?

Il gruppo di consulenza e sostegno è rivolto a tutti i genitori dei ragazzi che frequentano le attività dei Laboratori di ArteMusia, ma anche a genitori "esterni" che siano interessati a parteciparvi.


Di cosa si tratta?

Attraverso l'utilizzo delle tecniche di Bioenergetica, dello Psicodramma, di attività di gruppo, ecc... i genitori avranno modo di esprimere i disagi e le difficoltà ma anche i successi e le strategie incontrate nella quotidiana relazione educativa con i propri figli.

Per mezzo dello scambio e della condivisione di tematiche con gli altri genitori e con la guida di due psicologi esperti, ogni genitore potrà giovare di uno spazio utile alla riflessione e alla scoperta di altre risorse e potenzialità da "mettere in gioco" con i propri figli.


Quando si tengono gli incontri?

Gli incontri si terranno una volta al mese, a partire da Novembre 2011, il sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30 (seguirà calendario date).


Coordinatori del Gruppo

Dott.ssa Marina MIGLIORINI

Psicologa, Psicoterapeuta bioenergetica e Psicodrammatista, ha maturato esperienza nel campo del disagio sociale, della disabilità (laboratori sociali, formazione professionale, volontariato) e del sostegno alla genitorialità (sportello per la famiglia, gruppi di genitori, sostegno alla coppia genitoriale). Esercita attività di psicoterapia per adulti, coppie e gruppi.


Dott. Giancarlo SMORTO

Psicologo e Psicoterapeuta bioenergetico, libero professionista opera nel campo del disagio psico-corporeo e sociale nonché della promozione e prevenzione del benessere psicofisico. E' responsabile di strutture socio-assistenziali per anziani. Si occupa di sostegno psicologico e di psicoterapia rivolta alla persona, alla coppia, alla famiglia che presenta disagio o disturbi nell'evoluzione della propria storia nella varie fasi della propria vita.

Sono aperte le iscrizioni al Gruppo di Consulenza e Sostegno.

 PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE e/o

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI!!